Sondaggio / Per la maggior parte dei lettori di Toro.it le parole di venerdì Urbano Cairo sanciscono la fine del ciclo Juric
“Dopo le parole di Cairo, pensate che Juric andrà via a prescindere dall’Europa?”. Era questa la domanda che abbiamo posto nel nostro sondaggio, dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Torino in merito al contratto dell’allenatore. Per la maggior parte dei lettori di Toro.it, il 69%, quelle frasi ormai celebri dei patron granata, di fatto, sanciscono la fine dell’esperienza del tecnico croato, a prescindere da come la squadra terminerà il campionato. Solamente il restante 31% crede che con la qualificazione a una coppa europea, Juric possa rinnovare il contratto e restare al Torino.
Le parole di Juric e Cairo sul contratto
Ricordiamo che nelle ultime settimane l’allenatore ha più volte parlato del proprio contratto, spiegando che la sua idea è quella di rinnovare solo in caso di qualificazione a una coppa europea. Dopo la partita contro il Lecce ha aggiunto che vorrebbe restare diversi anni a Torino ma non per vivacchiare ma per ambire a crescere. Parole a cui Cairo aveva replicato così: “Posso dire? Non me ne frega più un ca**o. Abbiamo parlato, riparlato, basta. Ora l’obiettivo è fare questo campionato, otteniamo gli obiettivi e poi ne parlamo, su questo contratto basta, è un argomento che non mi interessa più. Ha fatto un’apertura? Ma chissenefrega… Io voglio bene a Juric, lo stimo tanto ma poi si vive anche senza”.
Non mi pare che tu la racconti giusta, Remo. Nicola non e’ stato giubilato per avere raggiunto la salvezza, ma perche’ gli erano stati chiesti 1.5 punti a partita per un rinnoivo automatico e lui ne ha fatti solo 1.15… che in un anno intero fanno neanche 44 punti totali…… Leggi il resto »
Innanzitutto Remo si chiama il buon Lancioni e non chi scrive. Che a Nicola sia stato richiesto qualcosa di praticamente impossibile mi pare fuori discussione. Fatto è che, quando ottenuta l’incredibile salvezza gli si fosse comunque concessa la conferma, sarebbe stato se non altro un atto di gratitudine e di… Leggi il resto »
C’era una volta un allenatore nato a Spalato, né molto bravo né molto scarso, che come pedigree aveva solo la collaborazione con Gasperini. Va a Verona nel 2019 e, pur con un girone di ritorno da paura, si salva senza patemi. Poi, nell’estate 2020, gli si smonta la squadra tramite… Leggi il resto »
Commento davvero sublime, concordo anche sulle virgole…
Stai pure tranquillo che Cairo le “rogne europee” (leggi diritti TV di Europa League o Conference League) le accetterebbe ben volentieri. Certo, se per queste “rogne” deve gonfiare le plusvalenze (come ha fatto per un decennio Percassi) rischiando qualche indagine della magistratura in una citta’ ostile che non gli lascia… Leggi il resto »
Non fa una grinza
A ogni modo, se giovedì battessimo la Lazio, saremmo settimi al netto di quello che farà la Roma, a parità di gare con Fiorentina, Lazio e Roma. Sarebbe un bel modo di iniziare il ciclo di ferro, la Lazio mi sembra messa maluccio, speriamo solo di non rivitalizzare l’ennesimo cadavere… Leggi il resto »
“A ogni modo, se giovedì battessimo la Lazio, saremmo settimi al netto di quello che farà la Roma….”
Si’ ma non dirlo agli zerotreini altrimenti viene loro mal di fegato… Non succedera’, ma rischiano un travaso di bile solo al pensiero!